Dal 4 ottobre alle ore 10:40 Corso di Ginnastica Posturale

Il corso, attraverso la tecnica dello Stretching Globale Attivo (SGA), si propone la prevenzione e il recupero funzionale di disordini posturali, il miglioramento delle performance sportive e il recupero o il mantenimento del benessere e della salute dinamica.

Lo SGA si attua attraverso l’esecuzione di posture correttive, che verranno via via perfezionate e personalizzate, poichè solo la globalità e l’allungamento dolce e progressivo di diverse catene muscolari può dare risultati efficaci.

NB: il corso verrà attivato al raggiungimento di minimo 4 iscritti.

Dal 4 ottobre alle ore 09:30 Corso di Ginnastica Dolce

Il corso si rivolge a chiunque desideri migliorare l’armonia del movimento prendendo coscienza dell’unità mente e corpo.

E’ un’attività adatta a tutti perché rispettoso di ritmi e limiti di ognuno.

Si prefigge di migliorare la flessibilità delle articolazioni, allungare la muscolatura e migliorare coordinazione ed equilibrio, ciò porterà a ridurre lo stress fisico ed emotivo allentando tensioni e dolori.

Importante sottolineare il ruolo che riveste la respirazione nelle varie attività e l’inevitabile ripercussione positiva sull’ assetto posturale e la nostra consapevolezza; a cui farà seguito un miglioramento delle attività funzionali della vita quotidiana permettendoci di riscoprirle nella loro semplicità e naturalezza.

NB: il corso verrà attivato al raggiungimento di minimo 4 iscritti.

Dal 3 ottobre alle ore 20:00 Perineo in Movimento

Con Giusy Carolei

Per informazioni: cell. 338 8556841

PERINEO IN MOVIMENTO
Il perineo è una parte centrale del nostro corpo responsabile nel determinare la qualità di vita delle donne. La mancanza di conoscenza ci rende difficile occuparci dei nostri muscoli perineali, perciò incontinenza urinaria da sforzo, prolasso, frigidità, spesso sono solo latenti, finché non si aggiunge un fattore aggravante: gravidanza, parto o menopausa, obesità, lavori pesanti. Tutti fattori che minacciano il piacere di essere donna per tantissime di noi.

Perineo in movimento è una proposta di lavoro corporeo in piccoli gruppi di donne. Si impara a riconoscere il proprio livello di radicamento partendo dalla percezione del pavimento pelvico, attraverso il respiro, per proseguire poi nella consapevolezza della postura ed ancora esplorando, attraverso il movimento corporeo, la dinamicità, la flessibilità e l’adattamento del piano perineale, fino a scoprire un nuovo equilibrio ed una personale capacità di adattare il movimento del muscolo perineale alle diverse situazioni che si presentano nel quotidiano. Tutto questo per prevenire e migliorare i principali disturbi di disfunzione del muscolo, ma anche per scoprire attraverso il corpo una capacità di adattamento e rinnovamento che coinvolge tutto l’essere. Consigliato a tutte le donne dopo il parto e in menopausa e alle donne con problemi di incontinenza e/o prolasso.

Ciclo di 10 incontri.


www.gcarolei.com