- Eliana Zilli, D.U. Fisioterapista
“Dopo tanti di pratica fisioterapica nei centri di riabilitazione, la voglia di accompagnare le persone nella fase post riabilitativa a prendersi attivamente cura di loro stessi attraverso una maggiore consapevolezza corporea accompagnata da un lavoro di tonificazione muscolare, che permetta al nostro corpo di muoversi in sicurezza con flessibilità e con maggior capacità di far fronte all’usura data dalle sollecitazioni fisiche e da movimenti e posture scorrette, mi ha portato alla decisione di aprire uno spazio personale dove poter mettere in pratica le mie passioni“.
Ho conseguito la laurea breve in Fisioterapia nel 1991 presso l’Università degli Studi di Milano.
Inizio la mia attività lavorativa nello stesso anno presso un importante centro di riabilitazione in provincia di Bergamo, maturando via via la consapevolezza dell’importanza del connubio corpo-mente. Questo mi porta ad avvicinarmi allo Shiatsu, frequentando la scuola triennale del dott. U. Mosca a Milano, dove mi diplomo nel 2000.
Nel frattempo partecipo a diversi corsi di specializzazione (linfodrenaggio, massaggio psicosomatico, PNL, gestione COVID, riabilitazione del pavimento pelvico, ecc.) e affianco, al lavoro in reparto, la ricerca e la sperimentazione personale.
Nel 2006 mi avvicino al metodo Feldenkrais e alle Ginnastiche Dolci, di cui organizzo, per una decina di anni, corsi collettivi.
Nel 2008 mi iscrivo al corso triennale di danzaterapia presso “l’albero” a Milano e partecipo a stage di danzaterapia con Maria Fux.
Nel 2009 partecipo al primo corso pilates per fisioterapisti.
Dal 2013 inizio a praticare costantemente il metodo pilates e a formarmi presso la scuola Balance Body di Roma (Mat, Reformer e Trapeze) e Pilates Therapy con percorsi specifici per la riabilitazione.
Partecipo a “Sistema neuromiofasciale e Pilates” e per vari anni ai seminari formativi organizzati all’interno dell’evento “Pilates on tour” organizzato da Balanced Body USA.
A oggi continuo la mia formazione frequentando, a mia volta, corsi di Pilates per istruttori.
Iscritta all’Albo Nazionale Tecnici AICS come istruttrice per attività “Ginnastica finalizzata alla salute e al fitness”.
- Cristina Fuselli, D.U. Fisioterapista
“ Mi appassiona mettere a disposizione di chi frequenta i miei corsi le competenze che ho maturato in questi anni di studio e di lavoro.”
Ho conseguito la laurea breve in Fisioterapia nel 2000 presso l’Università degli Studi di Milano.
Ho lavorato presso importanti centri riabilitativi privati convenzionati nel settore della neuroriabilitazione e dell’ortopedia.
Ho seguito diversi corsi di aggiornamento tra cui in particolare:
– terapia manuale (Metodo Marcel Bienfait) conseguendo il diploma in terapia manuale generale,
– Stretching globale attivo, Concetto Sahrmann, per disfunzioni della colonna lombare,
– Seminari Feldenkrais e di Tai Chi Chuan.
Ho tenuto per diversi anni corsi di ginnastica dolce per la terza età.
Nel 2018 ho frequentato con successo il corso per Istruttori Pilates “Reformer 1” presso Fisicamente Formazione e il corso formativo “Clinical Pilates” presso FisioKinesis.
Iscritta all’Albo Nazionale Tecnici AICS come istruttrice per attività “Ginnastica finalizzata alla salute e al fitness”.